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Rovereto, Italia

Sovrappasso A22 Modena-Brennero

Progettazione degli impalcati metallici e delle pile e spalle per lo svincolo di Rovereto Sud.

Categoria: Ponti Stradali
Servizi: Progetto esecutivo e costruttivo
Periodo: Gennaio 2003 – Dicembre 2003
Committente: Seteco Ingegneria s.r.l. – Cariboni s.p.a. – Cordioli s.p.a.
Importo: 2.521.089,50 € (Categoria IX b) – 301.487,18 € (Categoria I g)

Viadotto di scavalco autostradale a due vie separate e realizzato in struttura mista acciaio-calcestruzzo, con schema statico di trave continua a tre campate e sviluppo complessivo di 140 m per ciascuna via.

I due viadotti hanno un tracciato curvilineo con raggio di curvatura di circa 130 m e sviluppo delle campate di 40+60+40 m.

Viadotto di scavalco autostradale a due vie separate e realizzato in struttura mista acciaio-calcestruzzo, con schema statico di trave continua a tre campate e sviluppo complessivo di 140 m per ciascuna via.

I due viadotti hanno un tracciato curvilineo con raggio di curvatura di circa 130 m e sviluppo delle campate di 40+60+40 m.

La sezione trasversale dell’impalcato ha una larghezza complessiva di 10.80 m con una larghezza di carreggiata di 9.00 m e cordoli di 1.80 m di larghezza complessiva. Il viadotto si poggia su pile a fusto circolare e spalle di tipo tradizionale in cemento armato gettato in opera.

Le fondazione sono di tipo superficiale.

La sezione trasversale dell’impalcato ha una larghezza complessiva di 10.80 m con una larghezza di carreggiata di 9.00 m e cordoli di 1.80 m di larghezza complessiva. Il viadotto si poggia su pile a fusto circolare e spalle di tipo tradizionale in cemento armato gettato in opera.

Le fondazione sono di tipo superficiale.