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Vicenza, Italia

Ferro Berica

Progettazione Struttura di sostegno in acciaio di una via di corsa in calcestruzzo.

Categoria: Struttura di sostegno provvisoria
Servizi: Progetto esecutivo
Periodo: Luglio 2020 – Agosto 2020
Committente: Ferro Berica

È stata realizzata la progettazione delle strutture metalliche di sostegno alla via di corsa esistente di un carroponte nello stabilimento Ferro Berica di Vicenza, in seguito al verificarsi di elevate fessurazioni e di distacchi di parti di calcestruzzo della trave in CAP che sostiene il binario del carroponte in una campata specifica del capannone.

È stata realizzata la progettazione delle strutture metalliche di sostegno alla via di corsa esistente di un carroponte nello stabilimento Ferro Berica di Vicenza, in seguito al verificarsi di elevate fessurazioni e di distacchi di parti di calcestruzzo della trave in CAP che sostiene il binario del carroponte in una campata specifica del capannone.

La struttura metallica di supporto è stata concepita con un traversone metallica realizzato con una sezione a cassone supportata da due colonne verticali disposte con una leggera.

La struttura metallica di supporto è stata concepita con un traversone metallica realizzato con una sezione a cassone supportata da due colonne verticali disposte con una leggera.

È stato inoltre interposto uno strato di malta antiritiro, tipo Mapei MAPEGROUT Colabile GF, tra l’estradosso del telaio in acciaio e l’intradosso della trave in C.A.P. danneggiata per ripristinare il copriferro ammalorato della trave in C.A.P., garantire il contatto tra i due elementi strutturali e consentire al telaio in acciaio di entrare in funzione al passaggio del carroponte.

È stato inoltre interposto uno strato di malta antiritiro, tipo Mapei MAPEGROUT Colabile GF, tra l’estradosso del telaio in acciaio e l’intradosso della trave in C.A.P. danneggiata per ripristinare il copriferro ammalorato della trave in C.A.P., garantire il contatto tra i due elementi strutturali e consentire al telaio in acciaio di entrare in funzione al passaggio del carroponte.