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Saida-Moulay, Algeria

Linea ferroviaria Saida-Moulay

Progetto di varo dei viadotti VI 1, VI 6, VI 12 sulla linea ferroviaria AV Saida-Moulay.

Categoria: Vari
Servizi: Progetto esecutivo e costruttivo
Periodo: Giugno 2010 – Ottobre 2010
Committente: Spic Internazionale s.r.l.
Importo: circa 1.450.000,00 € (Categoria IXb)

Attrezzature di varo e di prefabbricazione per tre viadotti ferroviari a cassone realizzati in cemento armato precompresso per estrusione su campo di prefabbricazione. L’opera più significativa è il viadotto VI 12, realizzato con schema di trave continua a 8 campate e luci rispettivamente pari a circa 36 m, 6 x 45 m, 36 m, per un totale di 342 m circa. Il tracciato del viadotto si sviluppa in curva con raggio di curvatura costante, pari a 3’200 m in asse di tracciamento. Il viadotto VI 6 si sviluppa invece su 4 campate di luci 36 m, 2 x 45 m, 36 m per un totale di 162 m. Le attrezzature di varo sono costituite dall’avambecco di lancio di lunghezza par i a circa 38 (realizzato con due travi ad anima piena di altezza variabile e dotate di diaframmi e controventatura inferiore),
dal retrobecco per le fasi finali di spinta, dagli appoggi provvisori con ritegni laterali e dal gruppo di spinta in corrispondenza della spalla di lancio. Il campo di prefabbricazione si sviluppa per circa 50 m ed è costituito dalle strutture di sostegno al cassero di fondo ed a quelli laterali, dalle fiancate laterali e da tutti gli elementi di movimentazione delle fiancate e dei fondi.

Attrezzature di varo e di prefabbricazione per tre viadotti ferroviari a cassone realizzati in cemento armato precompresso per estrusione su campo di prefabbricazione. L’opera più significativa è il viadotto VI 12, realizzato con schema di trave continua a 8 campate e luci rispettivamente pari a circa 36 m, 6 x 45 m, 36 m, per un totale di 342 m circa. Il tracciato del viadotto si sviluppa in curva con raggio di curvatura costante, pari a 3’200 m in asse di tracciamento. Il viadotto VI 6 si sviluppa invece su 4 campate di luci 36 m, 2 x 45 m, 36 m per un totale di 162 m. Le attrezzature di varo sono costituite dall’avambecco di lancio di lunghezza par i a circa 38 (realizzato con due travi ad anima piena di altezza variabile e dotate di diaframmi e controventatura inferiore),
dal retrobecco per le fasi finali di spinta, dagli appoggi provvisori con ritegni laterali e dal gruppo di spinta in corrispondenza della spalla di lancio. Il campo di prefabbricazione si sviluppa per circa 50 m ed è costituito dalle strutture di sostegno al cassero di fondo ed a quelli laterali, dalle fiancate laterali e da tutti gli elementi di movimentazione delle fiancate e dei fondi.